News

Casal Velino premiato per il recupero ed il riciclo dell'Alluminio

Il Comune di Casal Velino, anche nel 2013, ha ricevuto il "PREMIO RESA ALLUMINIO" che CIAL, Consorzio Nazionale per il Recupero ed il Riciclo dell'Alluminio assegna ai soggetti delegati alla gestione dei rifiuti con le migliori performance quantitative e qualitative rispetto alla raccolta differenziata dell'Alluminio.
Ad aggiudicarsi il premio sono stati in tutto 64 soggetti, su tutto il territorio nazionale, di questi, soltanto 15 sono Comuni mentre i restanti sono Società.  Casal Velino è l'unico Comune della Provincia di Salerno ad aver ottenuto tale riconoscimento.

Il "Premio Resa" viene riconosciuto sui conferimenti da Raccolta Differenziata di fascia A e B, ovvero la cui frazione estranea non superi il 10% e viene calcolato sui conferimenti totali effettuati nel corso dell'anno solare.
Si tratta di un risultato importante che dimostra la validità del sistema di gestione ed un consolidamento dei servizi di raccolta e di trattamento dei rifiuti con risultati e performance crescenti ed in linea con gli standard europei.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti, è possibile consultare il sito internet www.cial.it
Fonte www.comune.casal-velino.sa.it