I principali servizi del porto di Casal Velino

Il porto di Marina di Casal Velino è protetto da un molo di sopraflutto a tre bracci e da un molo di sottoflutto a gomito con testata a forma triangolare; detti moli sono banchinati e segnalati da fanali. Internamente troviamo 7 pontili galleggianti mentre l'ultimo tratto di banchina del molo di sopraflutto è destinato alle imbarcazioni in transito. Alla radice del molo di sottoflutto esiste un tratto di banchina riservato alle unità della CP mentre il resto della banchina è destinato alle imbarcazioni da pesca.

Fari e fanali: 2666.6 (E 1739.7) - fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 5 M sull'estremità del molo di sopraflutto; 2666.7 (E 1739.8) - fanale a lampi rossi, periodo 3 sec., portata 5 M sul pennello esterno del molo di sottoflutto; 2666.8 - fanale a luce fissa rossa, 2 verticali, sul pennello interno del molo di sottoflutto.
Fondo marino: sabbia.
Fondali: in banchina da 1 a 5 m.
Radio: vhf canale 06.
Venti: scirocco e ponente.
Traversia: scirocco e libeccio.
Rade sicure più vicine: Baia di Dominella.

Regolamentazione e disciplina delle attività e degli usi nel porto di Casal Velino (scarica documento) Clicca sull'immagine della planimetria in basso per poterla scaricare in formato pdf.

planimetria porto

Principali Servizi

N. posti barca 300

Lunghezza max 20 metri

Acqua

Energia elettrica

Gru

Riparazioni elettriche

Riparazioni motori

Scalo di alaggio

Scivolo

Servizio anticendio

Servizio rifornimento carburante

Servizio docce e lavanderia

Servizi igienici

Servizio meteo